Garcinia Cambogia opinioni: l’alleato del peso forma

Esistono circa 180 specie di garcinia nel mondo. Trenta di esse crescono in India, le altre tra Asia, Africa e Polinesia. Si tratta di una pianta che genera dei frutti la cui buccia sarebbe ricchissima di HCA, un acido molto raro in natura. Stando alle garcinia cambogia opinioni, consultabili al link http://www.garciniacambogiaopinioni.com/opinioni/, questa sostanza sarebbe particolarmente indicata per chi vuole perdere peso velocemente. E in modo naturale. Detto anche gummi gutta, il prodotto avrebbe la particolare proprietà di riuscire ad inibire la fame. Consentendo a chi ne fa uso di portare a compimento la dieta, senza eccessive rinunce.

Garcinia Cambogia opinioni: acquisto e utilizzo

In commercio esistono numerosissimi integratori dimagranti misti a base di HCA. L’unico realmente efficace è quello costituito da compresse che contengono acido idrossicitrico per almeno il 50%.

Il prodotto originale, in Italia è acquistabile solo online. Fondamentale rivolgersi dunque solo ai rivenditori autorizzati, per evitare il rischio truffa.

Una volta in possesso dell’integratore, le dosi consigliate sono di circa 1500 mg al giorno. In genere le compresse vengono confezionate da 500 mg l’una. Pertanto le assunzioni saranno tre, ciascuna prima di ogni pasto principale. Dare all’acido idrossicitrico un certo anticipo per agire è necessario affinché la sostanza sia in grado di preparare l’organismo a smaltire più in fretta.

Non sono da segnalare particolari controindicazioni. Ma è chiaramente sconsigliato fare uso di qualsiasi integratore, se non sotto indicazione medica, in condizioni di gravidanza o in presenza di patologie croniche e/o degenerative.

I nutrizionisti consigliano altresì di associare l’assunzione di garcinia ad una dieta equilibrata e ad un po’ di movimento fisico. In questo modo i risultati saranno più evidenti, più veloci e più duraturi.

HCA: le proprietà

Come premesso, la fama dell’acido idrossicitrico deriva dalla sua capacità di bloccare l’appetito. Impedendo all’organismo di chiedere cibo extra.

Tra le proprietà della sostanza, da segnalare anche l’inibizione dell’enzima della citrato liasi. Questa reazione chimica permette all’organismo di accelerare il metabolismo e di procedere con la trasformazione dei grassi ingeriti in energia.

La gummi gutta risulta essere anche un gastroprotettore naturale, in grado persino di abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Le garcinia cambogia opinioni segnalano un altro effetto molto apprezzato dell’HCA. Ovvero il miglioramento dell’umore. Secondo diversi studi clinici, infatti, l’acido idrossicitrico stimolerebbe una maggiore produzione di serotonina nel cervello. Nel complesso, con la gummi gutta ci si sente più forti e più positivi. E nel frattempo, i kg in eccesso vanno via.