Orologi lusso usati: quali brand scegliere

Gli orologi di lusso usati mantengono il loro valore inalterato nel tempo, anzi molte volte questo aumenta considerevolmente, diventando veri must have per i collezionisti più raffinati e attenti al mercato dell’orologeria. Ecco la nostra selezione di orologi di lusso usati assolutamente da avere.

Orologi di lusso usati: le marche più prestigiose
Per scegliere gli orologi di lusso usati e assicurarsi un modello che abbia valore è bene orientarsi su brand certificati: ecco la nostra selezione.

Rolex, brand ginevrino nasce nel 1905 e sono molte le innovazioni ed i brevetti sviluppati. Da oltre un secolo accompagna personaggi famosi come sportivi, scienziati, esploratori e si può affermare che la casa ha scritto parte della storia dell’orologeria mondiale.

Breilting dal 1884 produce orologi tecnici ed è fornitore ufficiale dell’aviazione. Ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del cronografo da polso. Su tutti i suoi orologi si trovano movimenti certificati ufficialmente come cronometri e la meccanica è progettata e fabbricata nei suoi laboratori.

Il marchio inglese Tudor si contraddistingue per lo stile e il design classico, che riprende i canoni degli anni ’50 e ’70, ma con movimenti e meccanismi moderni. Tudor propone tantissimi modelli, sia maschili che femminili e tra gli orologi di lusso usati sono anch’essi tra i più valutati e ricercati.

Omega, brand italiano è da sempre accanto ai grandi uomini che hanno segnato traguardi importanti, come le missioni nello spazio e le vittorie olimpiche. La vasta collezione è apprezzata da donne e uomini e le versioni vintage sono molto ricercate dai collezionisti. I meccanismi sono sofisticati e ideali per accompagnare gli sportivi nelle loro performance.

Tra gli orologi di lusso usati sono gli IWC quelli meno conosciuti, ma molto apprezzati dai collezionisti. L’azienda, fondata nel 1868 a Schaffhausen da un pioniere americano, produce orologi di altissima qualità coniugando la maestria degli orologiai svizzeri alle più moderne tecnologie produttive e ai materiali più innovativi e performanti.

Gli orologi Cartier hanno anch’essi segnato più di un’epoca, contraddistinguendosi per il design d’alta classe e come simbolo di estremo lusso. La Maison ha forgiato il proprio stile grazie a diverse influenze, attingendo da contaminazioni stilistiche anche esotiche.

Bulgari presenta orologi che uniscono sapientemente l’eccellenza dell’orologeria svizzera, all’inconfondibile design Made in Italy. Si trovano orologi di lusso usati del brand, ideali per donne e uomini di grande sensibilità estetica e dal valore inestimabile.

Gli orologi Officine Panerai sono uno status symbol per i collezionisti che amano lo stile italiano, che ne contraddistingue il design e la fattura, mentre i meccanismi sono svizzeri. Questi superbi segnatempo sono scelti dai naviganti del mare, che hanno contribuito a rafforzare la storia e la fama del brand.

Paul Picot è un altro marchio topic tra gli orologi di lusso usati, si tratta di un brand francese che racchiude tutta la raffinatezza, l’altezzosità e la sensualità propria della terra di produzione. Tutti i modelli sono caratterizzati da meccanismi di alta qualità e da forme molto eleganti e sinuose.
Articolo offerto gratuitamente dallo staff di Cimafonte Orologi lo specialista degli orologi di lusso usati a Napoli